La Dott.ssa Giulia Sirotti, psicologa, è laureata con lode presso l’Università degli Studi di Parma.

Ha conseguito l’abilitazione alla professione di Psicologo tramite Esame di Stato ed è iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna (numero di iscrizione: 5871).

Ha frequentato la Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo – Comportamentale “Studi Cognitivi” presso la sede di Modena, dove ha conseguito il titolo di Psicoterapeuta.

Ha svolto il corso di formazione EMDR “Eye Movement Desensitization and Reprocessing – LIVELLO I”. Questa tecnica è lo strumento clinico più efficace nel trattamento del Disturbo Post-Traumatico da Stress e dei Traumi in generale. E’ inoltre iscritta all’Associazione EMDR Italia, tessera n° 3515/13.

La sua formazione si è svolta all’interno del servizio pubblico di Spilamberto (Servizio di Salute Mentale, Consultorio Familiare, Psicologia Clinica)

Attività:

  • Psicoterapeuta presso il Centro Zona Franca, servizio di consulenza della Fondazione Ceis e negli studi privati di Modena e Spilamberto (Mo).
  • Psicologa con funzioni di ascolto e consulenza sulle questioni e le tematiche connesse alla crescita e al ruolo sociale di studente, presso lo sportello d’ascolto dell’Istituto Superiore d’Arte  ”A. Venturi” di Modena
  • Conduttrice di gruppi rivolti ai genitori nelle scuole elementari, medie e superiori, progetto all’interno del Servizio Prevenzione del Gruppo Ceis.
  • Educatrice presso la Comunità per minori “La Coccinella”, dell’Associazione Marta e Maria di Modena.
  • Docente per corsi di formazione rivolti ad apprendisti su “Comunicazione aziendale” , con incarico di FORMART -Formazione per l’impresa- via Emilia Ovest 693/B – Modena.

chi sono

Alcuni siti che parlano di me:

- LinkedIn

- Ordine degli Psicologi

- Doctor Italia

Crescita-Personale.it

 

Comments are closed.